Governor of Poker: ma quando arriva il numero 3?

Di

Oggi il poker in versione Texas Hold’em è quello più giocato e più in voga, grazie anche al grande traino che ha avuto con le trasmissioni televisive dedicate in onda su alcuni dei maggiori canali nazionali.

Eppure tutti noi che siamo un po’ più cresciutelli ricordiamo con nostalgia il buon vecchio poker, ovvero quello che giocavamo con tutte e cinque le carte in mano. Infatti l’introduzione giochi di poker online in versione Texas Hold’em è relativamente recente in Italia; anche solo negli anni novanta tutti giocavano alla versione tradizionale del poker. Mi ricordo tantissime interminabili partite ai tempi dell’università, con le vecchie lire in moneta per fare le fiches.

E se devo essere sincero la versione del poker tradizionale è rimasta sicuramente la mia preferita e ogni volta che ho voglia di una partita, ma non ho due o tre amici a disposizione, mi metto a giocare a uno gioco online che è un piccolo capolavoro: “Governor of Poker”.

Governor of Poker è stato realizzato in modo veramente eccellente, i vostri avversari hanno un’ottima intelligenza artificiale, stili di gioco differenti e reagiscono in modo credibile anche al vostro modo di giocare. Insomma, per dirla in breve sembra proprio di giocare contro avversari umani. La trama del gioco è estremamente intrigante: partendo da una piccola cittadina del Texas, dovrete costruirvi un piccolo impero acquistando tutti gli edifici, per poi passare alle città più grandi. Ovviamente il tutto viene finanziato dalle vostre vincite al tavolo verde. Se siete dei campioni veri riuscirete a comprare tutto e diventare i governatori del Texas!

Governor of Poker ha riscosso un tale successo che è uscito anche il secondo capitolo della serie, sempre di ottima qualità, tanto più che adesso io mi sto chiedendo (ma non credo di essere l’unico): ma quando arriva il numero 3?

Online ci sono fiumi di rumor al riguardo, e c’è anche qualche sito che tenta di fare il furbo per accaparrarsi qualche contatto in più postando i primi due capitoli ma titolando come se fossero il terzo. In verità dalla Youda Games, la software house che produce la serie, per adesso non sono arrivate notizie molto precise al riguardo. Rimaniamo in trepidante attesa comunque; sono sicuro che tra poco ci saranno sorprese!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009