Forza Motorsport 4 convince tutti

Di

Forza-Motorsport-4Il nuovo gioiellino che, dopo due anni, cerca di ripetere i fast di Forza Motorsport 3 sembra aver già convinto molti fra giocatori e critici dando uno sguardo ai pareri spuntati in Rete.

A prescindere dalle ovvie migliorie grafiche e tecniche (le macchine sono ancora più definite e rispondono ancora meglio ai comandi) uno degli aspetti di Forza Motorsport 4 che ha entusiasmato gran parte delle persone che lo hanno già provato è il meccanismo di premiazione per la fedeltà: se hai accumulato soldi e premi in FM 3 comincerai il nuovo gioco con un parco macchine di tutto rispetto, cosa che non guasta certo confronto al dover iniziare con un modello di minore potenza.

Rimango inalterati tutti i meccanismi principali, con alcuni cambiamenti a livello di esperienza: man mano che sblocchi i tuoi livelli di driver avrai accesso a nuove macchine senza bisogno di spendere soldi per comprarle.

Le cinque nuove piste hanno dettagli grafici impressionanti che bilanciano il fatto che, a differenza di altri giochi simili, non si può gareggiare di notte o in condizioni meteorologiche avverse.

Vi è poi la possibilità di gareggiare “contro” la corsa di un amico e se si riesce a battere il suo record egli sarà subito informato dell’evento, un aspetto social che rafforza sia la coesione fra gruppi di corridori sia la competitività. L’altro elemento vincente, quello per cui già molti giocano a questo genere di videogames senza nemmeno essere più di tanto interessati alla guida, è quello del tuning.

Parecchie le opzioni anche in questo caso, sia a livello di meccanica che di design grafico e se sarete abbastanza abili nel vostro lavoro riuscirete a vendere ad altri giocatori i vostri prodotti migliori attraverso il negozio online.

Forza Motorsport 3 ha tenuto impegnati sulle piste molti giocatori per ben due anni, il suo successore promette di fare ancora meglio sia a livello di giocabilità che per quanto concerne l’aspetto sociale e di comunità.

Vi presentiamo qui sotto una video recensione in inglese che ha il gran pregio di confrontare FM 4 con FM 3


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009