E’ quasi pronto Minecraft per Xbox One

Di

Minecraft per XboxSi prolunga un po’ l’attesa per la versione Xbox One di Minecraft. Inizialmente era stata comunicata l’uscita per il mese di agosto, ma a inizio settembre non l’abbiamo ancora vista materializzarsi. Il team di sviluppatori di 4J Studios ha twittato qualche ora fa che comunque il software del videogioco è già stato consegnato a Microsoft per i testi di certificazione finale. E’ quindi questione di poco, poi anche noi e il nostro avatar potremo iniziare creare i nostri tipi di blocchi preferiti in un ambiente 3D. Minecraft è un mondo fatto di immagina e costruzione, giocabile in singolo o in modalità multiplayer co-op.

C’è solo da sperare che il test di certificazione non fallisca come è avvenuto per la versione inviata a Sony per il collaudo su PS4 lo scorso mese: non avendo superato le prove, lo sviluppatore è stato costretto a ripresentare il gioco.

La buona notizia è che chi possiede già una versione di Minecraft per Xbox 360 o PlayStation 3 può acquistare la release per Xbox One o PS4 per soli 5 dollari. Il successo riscosso da questo gioco dal 2011 in poi (quando uscì nella versione PC) è stato strabiliante: 54 milioni di copie in tutto. Chissà se arriverà mai sulle console Nintendo come Wii U o 3DS…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009