Come iniziare a giocare in un casinò online

Di

Il gioco su Internet è molto divertente, che lo si faccia per guadagnare soldi veri o finti. Quando si gioca per davvero, si può guadagnare denaro e divertirsi un mondo. Ma anche quando si gioca per finta il divertimento non è minore. Di fatto, a coloro che per la prima volta iniziano a frequentare un casinò online, si raccomanda di partire giocando soldi finti, in modo da acquisire buona dimestichezza con le regole del gioco. Più tardi, quando si è acquistata dimestichezza, si può passare a giocare denaro vero e portarsi a casa delle vincite tangibili.

E’ tuttavia consigliabile avere cura di seguire alcuni consigli importanti prima di mettersi a giocare nelle sale di un casinò online. Tanto per cominciare, bisogna sceglierne uno. Ne esistono così tanti su Internet che la selezione del migliore potrebbe rivelarsi scoraggiante. Ma con l’aiuto delle recensioni e dei commenti di altri utenti la scelta risulterà intelligente. Mai dimenticare di cercare informazioni sui software di gioco utilizzati dall’azienda in questione. Quando si tratta di programmi scritti dalle più importanti società di programmazione informatica, saranno sicuramente buoni.

Uno sguardo alla hall del casinò online dovrebbe dirci se siamo nel posto giusto. Anche questo è estremamente importante. Bisogna avere la sensazione di essere in una vera casa da gioco prima di aprire un account. Ma niente paura: chiunque troverà qualcosa di adatto, anche le persone più esigenti. Altro aspetto da non dimenticare: valutare i bonus offerti dai vari casinò online e iscriversi a quello più remunerativo.

Mai iniziare a giocare prima di aver studiato termini e condizioni del casinò in questione. Se il regolamento risulta noioso da leggere, viene spontaneo scartarlo – ma questo si fa a proprio rischio e pericolo. Ripetiamo: occorre studiare le regole di gioco del casinò prescelto. Non è raro trovarsi a vincere sorprendentemente anche al primo gioco. Ma bisogna studiare bene la strategia e poi cominciare con i giochi che hanno un basso “margine della casa” (house edge) per acquisire dimestichezza con i giochi. Nel giro di poco tempo si sarà in grado di affrontare anche i giochi con alto margine della casa e di vincere comunque.

Ma un principiante dovrebbe sempre giocare per divertirsi, non per denaro. Divertirsi il più possibile, sicuri che ci sarà sempre tempo di guadagnare soldi più avanti. E’ assai semplice diventare un avido scommettitore, uno di quelli che puntano a vincere molto. Ma occorre ricordare che nel gioco, che si svolga online oppure nei casinò reali, ci sono momenti in cui si perde e altri in cui si vince. Bisogna essere pronti a vincere alcune volte e a perdere altre volte.

Alcuni giochi dei casinò online non dipendono solo dalla pura fortuna, ma richiedono l’applicazione di una strategia. Per tali giochi è necessario informarsi accuratamente e sapere quali regole seguire se si spera di ridurre almeno di un po’ il margine della casa. Ma si noti che in ogni caso nessuna strategia di gioco è stabilita in maniera assoluta: perciò si può variarne qualsiasi aspetto in base al proprio stile di gioco, una volta che se ne è trovato uno.

Un altro fattore molto importante da tenere in considerazione nel gioco online è l’opzione tra giocare direttamente sul web con una versione Flash oppure scaricare il software sul proprio computer. Nel secondo caso, occorre verificare di avere un computer efficiente su cui il software riesca a girare e una connessione Internet media o veloce. C’è di buono che la maggior parte dei casinò online sono assai compatibili con i computer in circolazione. Da ricordare anche che giocando da casa, qualsiasi momento è buono per giocare, ovviamente se si ha il tempo per farlo.

Insomma, la chiave di tutto è “fare ricerche preliminari”: i raggiri nei confronti dei giocatori non sono rari. Perciò, prima di sottoscrivere un account, bisogna assicurarsi che il casinò online sia affidabile e regolarmente certificato. Se poi i bonus offerti sono cospicui, vuol dire che si è trovato un buon sito. Ma bisogna andarci piano con il gioco finché non si è perfezionata la strategia e ci si può permettere puntare a guadagnare delle belle somme.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009