Cinque giochi per il 2013 – Prima parte

Di

SimCity-5_Tomb-Raider_Best-games-2013In un settore in continua evoluzione come quello dell’industria videoludica, con società che chiudono, altre costrette a gravi tagli, innovazioni tecnologiche determinanti e vari fattori che rendono la comprensione della scena sempre più difficile, non è realmente possibile fare i Nostradamus e tentare di indovinare quali saranno i titoli più venduti, più apprezzati dal pubblico e con le migliori recensioni, quelli insomma che a fine dicembre 2013 riusciranno a entrare nella maggior parte delle classifiche di fine anno.

Abbiamo preferito indicarvi cinque titoli che noi personalmente qui in redazione attendiamo con molta curiosità e che pensiamo potranno rappresentare ottime sorprese e forse anche condizionare in modo positivo certi trend. Niente fps o simulazioni sportive, quindi, che ultimamente hanno regalato ben poco all’innovazione e fantasia. Eccovi una veloce carrellata sui primi due, mentre venerdì prossimo ci occuperemo dei rimanenti tre.

Sim City 5
Siamo di fronte a una delle franchise di simulazione più riuscite nella storia dei videogiochi e molti dei singoli capitoli sono stati godibilissimi e in buona progressione, ma crediamo che il quinto titolo sarà il migliore, sia per quanto riguarda la grafica e l’intelligenza artificiale sia, dato ancora più importante, per la componente MMO che influenzerà la vostra città, con la possibilità di collaborare con vari altri giocatori per sviluppare importanti progetti regionali (aeroporti, autostrade e così via) e, allo stesso tempo, condividere problemi e soluzioni.
Si esce dai confini della “città”, alla scoperta del futuro.

Tomb Raider
Vero, la scelta di narrare il passato del protagonista, come soluzione alternativa al lanciare l’ennesimo sequel, comincia a diventare banale e risaputa, ma in questo caso crediamo che il fascino di Lara Croft, la curiosità di conoscere alcuni elementi del suo passato e il sempre buono quando non ottimo livello tecnico di questa serie non lasceranno certo delusi i fan sparsi per tutto il mondo.
Torna Lara, la vedrete, giovanissima, finire su un’isola in seguito a un drammatico naufragio e da lì dovrete accompagnarla in avventure e sfide che la porteranno a scoprire l’eredità della sua famiglia.

A venerdì per gli altri tre titoli!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2023, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009