The Pedestrian: esperienza videoludica in 2.5D

Di

Sentiremo parlare molto di The Pedestrian, un titolo al momento in fase di sviluppo presso lo studio indipendente Skookum Arts.

Rinnovando il genere platform, il gioco richiede al gamer molta riflessione sotto forma di controllo di un personaggio disegnato al tratto che deve fare progressi districandosi tra cartelli stradali e semafori, nonostante i non pochi ostacoli.

iò che più colpisce nel gioco è il lato grafico: il terreno di gioco è in 2D, ma è accolto in un ambiente 3D, per questo si può parlare di un videogame in 2.5D. La grafica è molto curata e aggiunge forza e credibilità a questa visione, che intriga moltissimo il giocatore. Il personaggio può soltanto spostarsi all’interno di un mondo bidimensionale, ovvero attraversando la segnaletica stradale che fa parte dell’arredo urbano. In questo modo esplora la città, ma il percorso non è sempre facile poiché occorre trovare il modo per collegare tra loro le piattaforme per consentire allo stickman di avanzare.

Cliccando sul link qui sopra potrete scaricare una versione demo, sia per Windows che per Mac. Se il crowdfunding già lanciato avrà successo la versione completa del gioco uscirà entro quest’anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009