Apocalypse Motor Racers: gioco di corse gratis per PC

Di

In inglese è stato definito con un bel gioco di parole un car-maggedon, una corsa senza esclusione di colpi su auto da corsa. Stiamo parlando di Apocalypse Motor Racers, videogioco per PC che ricorda molto da vicino il film del Death Race o il vecchissimo videogame Car Wars del 1980.

Il videogame è pieno zeppo di armi, esplosioni, velocità e sfide di abilità e non costa assolutamente nulla: basta scaricare il software e iniziare a giocare! Rispetto ad altri giochi di corse, unisce le caratteristiche di uno sparatutto, diventando molto più interessante per un pubblico più vasto.

La grafica è accettabile, senza richiedere troppo alla memoria e al sistema: infatti è giocabile anche su un laptop di media potenza. Anche l’audio è decente, ma il valore aggiunto sta nel gameplay. Al giocatore viene data inizialmente un’auto che non ha nulla di speciale, a parte una mitragliatrice e un po’ di munizioni ammassate nel cofano. Finché non si riesce a guadagnare abbastanza soldi con le gare di corsa non sarà possibile acquistare un altro veicolo da aggiungere al proprio parco auto. Sono disponibili per l’acquisto dei veri e propri mostri come camion da pompieri muniti di lanciamissili e agili auto sportive come le Corvette. Le corse automobilistiche rientrano negli schemi classici di un gioco di corse, a parte il fatto che se ci si trova qualcuno davanti o troppo vicino, si possono utilizzare le armi per farli fuori o almeno farli uscire di strada. Se si colpiscono gli avversari si ottengono denaro, medaglie e punti, proprio come quando si vincono le corse. Solo che il gioco si fa sempre più difficile perché il loro numero cresce. Occorre perciò spendere il denaro con saggezza e ricordare di utilizzare i power-up al momento giusto, nonché di fare rifornimento di munizioni di tanto in tanto.

Tutto si controlla con mouse e tastiera: frecce direzionali, tasto X e CTRL sinistro: non ci sono problemi a usare il touchpad invece del mouse esterno. Tre sono le opzioni di gioco: Online, Download in locale ed estensione di Chrome, tutte ugualmente valide.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009