Sim Cell ti porta in giro a riparare le cellule del corpo umano

Di

Sim-Cell_Strange-LoopIl problema di molti “edutainment” ovvero i giochi (e spettacoli/intrattenimento in generale) che cercano di mischiare divertimento ed elementi educativi è che è presente un certo sbilanciamento che porta spesso a mettere l’accento sulla parte educativa a discapito del gameplay.

Per nostra fortuna questo non sembra accadere in Sim Cell, prossimo parto videoludico di Strange Loop, che vi permette di pilotare una nanomacchina, un minuscolo robot, all’interno delle stesse cellule per cercare di studiarne le varie componenti, accertarsi del loro stato di salute e intervenire dove c’è bisogno.

Vi troverete quindi di volta in volta di fronte a diversi compiti, dal pulire l’interno della cellula da detriti e corpuscoli al recuperare preziose risorse per poi “spararle” all’interno dei vari corpuscoli, in un misto di esplorazione e puzzle che vi aiuterà a scoprire i segreti di questo particolare universo.

Potrete addirittura “scendere” di un ulteriore livello e agire direttamente a livello del DNA: in alcuni casi infatti la vostra nanomacchina si troverà nell’esigenza di produrre un picobot in grado di riparare o modificare segmenti dell’elica genetica.

Il tutto con grafica e animazioni che, come potete vedere, pur non essendo Sim Cell ancora completato, sembrano essere già di buon livello: tenete d’occhio il sito ufficiale per maggiori informazioni sulla data di distribuzione.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009