Cliffhorse: il primo gioco pagabile soltanto in Dogecoin

Di , scritto il 30 Giugno 2014

CliffhorseCliffhorse è un progetto di un nuovo gioco per Windows ideato da Markus Alexej “Notch” Persson, più noto per aver messo a punto Minecraft. Si tratta di un simulatore con il quale è possibile controllare un cavallo al galoppo in un paesaggio montano di un’isola esotica costellata di palme e rocce. Il cavallo deve colpire una palla colorata in questa ambientazione virtuale abbastanza realistica.

Niente di straordinario, direte voi. Infatti. Ma la cosa che ci interessa sottolineare è che, probabilmente per la prima volta nella storia, è possibile acquisire l’accesso al gioco soltanto inviando Dogecoin mediante un apposito link. Che cosa sono i Dogecoin? Sono una delle tante monete digitali nate dopo il Bitcoin. Non ci addentriamo nel discorso sulle cryptomonete, perché non è questa la sede adatta. Ma è interessante rilevare la novità del nuovo sistema di pagamento sempre più accettato nelle transazioni commerciali e secondo molti destinato a segnare una svolta epocale nell’economia mondiale.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009