FIFA 15: il realismo del gioco è mozzafiato!

Di , scritto il 29 Ottobre 2014

Fifa15 videogioco per PCE’ da sempre il numero uno, ma riesce a migliorarsi con ogni edizione. FIFA 15 per PC è un titolo per molti versi straordinario, sia per i novizi che per gli habitués del genere sportsgame. La magia è dovuta alle superbe prestazioni del nuovo motore Ignite, che rende il gameplay ancora più appassionante perché riesce a rendere anche i minimi dettagli dei giocatori e a rendere in maniera strabiliante quella che è la vita dello stadio, l’energia e il calore di orde di tifosi. Il giocatore può scegliere se sfidare gli avversari comandati da un’Intelligenza Artificiale avanzatissima – oppure se mettersi cercando di battere altri gamer online. Ma ha anche la possibilità di trasformarsi in allenatore virtuale e mettere insieme la miglior squadra possibile.

La fisica del gioco è realistica da non credere: il pallone reagisce ai rimbalzi e rotola con estremo realismo. I giocatori si contendono la palla anche con spallate, scivolate e strattoni delle maglie. Il campo da gioco è così verosimile da mostrare perfino le impronte lasciate dagli scarpini – che hanno aspetto diverso a seconda che la terra sia molle per la pioggia oppure che l’erba scintilli sotto il sole. I volti dei giocatori sono riconoscibili e cambiano a seconda delle emozioni provate, i successi di un bel gol e le occasioni perse.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009