Rigiochiamo tre titoli del brivido ad Halloween

Di

Silent_hill-2Come già abbiamo detto in occasione della presentazione di Lucius, Halloween si avvicina e questa tradizione statunitense, che ormai abbiamo assorbito anche qui in Italia, può essere occasione per ritrovarsi e vedere qualche film horror oppure, in alternativa, giocare a qualche videogame da brivido.

E se con Lucius vi abbiamo proposto uno dei tanti giochi nuovi, andiamo ora a tentare una ipotetica classifica dei tre titoli indispensabili per Halloween, pescando anche nel passato. Ne abbiamo scelti, ispirati da alcuni articoli online, solo tre: ci sembrano più che sufficienti, a voi completare la lista con i vostri giochi preferiti.

3 – Amnesia: The Dark Descent
Atmosfer, atmosfera e ancora atmosfera.
Nel titolo di Frictional Games non conteranno molto gli orrori spiattellati sullo schermo quanto quelli appena percepiti: ombre, rumori, movimenti ai limiti della visione.
E intanto il vostro sanity meter calerà sempre di più fino a quando…

2 – Project Zero
Sarà magari un titolo molto semplice da giocare, i puzzle troppo facili e l’idea di fondo forse stramba e inefficace, ma Project Zero, ancora adesso a così tanti anni dall’uscita, riesce a spaventarvi con pochi semplici rumori, laddove altri titoli ben più blasonati non sanno far altro che accumulare mostri e zombie con ben poco senso del terrore.

1- Silent Hill 2
A differenza degli altri due titoli menzionati, Silent Hill 2 ha fin dall’inizio un valore aggiunto: una storia molto interessante e ben costruita.
E se magari i controlli sono quello che sono e provocano più di una crisi di nervi, quasi tutte le altre caratteristiche di questo titolo brillano in qualità, fino a farcelo piazzare al primo posto di questa mini-galleria nostalgica.

E voi? Quali sono i vostri videogame preferiti per Halloween?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009