Sony chiude la community virtuale PlayStation Home

Di , scritto il 29 Settembre 2014

PlayStationHomeGli aficionados di Sony la chiamano affettuosamente Home, ma il suo nome completo è PlayStation Home e si tratta della comunità virtuale nata nel 2008 per PlayStation 3 sul PlayStation Network. Nel corso degli anni sono stati effettuati aggiornamenti e restyling degli spazi virtuali (chiamati nel gergo aziendale “distretti”) come ad esempio gli spazi Action, Sportswalk, Adventure e PierPark che vedete nell’immagine.

Di recente l’azienda aveva annunciato la decisione di chiudere la community, ma soltanto in Asia, ma qualche giorno fa sul blog ufficiale di PlayStation è stato resa pubblica l’intenzione di chiudere anche per Europa e Nordamerica. Sarà consentito pubblicare contenuti fino al 3 dicembre 2014 (la redazione Sony smetterà prima, precisamente il 12 novembre), ma lo spegnimento definitivo del server avverrà il 31 marzo 2015. La motivazione addotta per la chiusura è che il cambiamento del mercato, oggi ben diverso da quello di alcuni anni fa, rendi impossibile continuare l’attività.

Prima della chiusura, comunque, l’azienda nipponica offrirà una grande quantità di contenuti scaricabili gratuitamente a mo’ di ringraziamento per tutti gli utenti che hanno usufruito del servizio in questi anni.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009