Rock Band Blitz: che cosa dicono le prime recensioni

Di , scritto il 29 Agosto 2012

Rock Band Blitz è un gioco basato sul ritmo della serie Rock Band di Harmonix Music Systems che da ieri si può scaricare da Xbox Live Arcade e da oggi dal PlayStation Network. A differenza di titoli precedenti, non utilizza speciali controller per gli strumenti, ma consente al giocatore di usare una normale console per trovare le note di una canzone, usando una meccanica del gameplay simile ai titoli precedenti di Harmonix (Frequency, Amplitude e Rock Band Unplugged).

Oltre alle 25 canzoni con cui il gioco sarà lanciato (su questa pagina un elenco), il software è capace di utilizzare qualsiasi altra canzone del catalogo di per Rock Band scaricata o importata dal player. Nel gioco si presentano un massimo di cinque corsie per gli strumenti che corrispondono a chitarra, basso, batteria, voce e tastiera. Le corsie corrono per le strade di un’immaginaria “Rock City”. Se in una canzone uno di questi strumenti è assente, la corsia non viene mostrata. In ogni percorso ci sono dei segni sui due lati che rappresentano le note suonate da quello strumento nella canzone. C’è un solo livello di difficoltà: si usano i pulsanti della piattaforma PS3 o Xbox 360 per trovare la nota giusta su ogni traccia. Una alla volta, e se è quella giusta, fa guadagnare punti. Se si azzecca una sequenza di note giuste il punteggio viene moltiplicato per un fattore numerico (fino a un massimo di 3). Per massimizzare il punteggio, al giocatore conviene passare da una traccia all’altra e costruire tutta una corsia fino alla fine della sequenza. Se si sbaglia qualche nota non ci sono penalità, semplicemente non si aggiungono punti.

Che cosa dicono le prime recensioni? Piace molto il passaggio tra uno strumento e l’altro, così come il fatto che si possa giocare anche con le edizioni dei titoli precedenti. Dispiace invece il fatto che chi non è su Facebook non possa partecipare agli obiettivi cooperativi.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009