Il 3D procura il mal di testa: Nintendo 3DS solo per maggiori di sette anni

Di

Una nuova ricerca commissionata da Nintendo proprio in concomitanza con l’annuncio del lancio della nuova console 3DS sembra indicare con chiarezza che chi utilizza una piattaforma o guarda un film tridimensionale per molte ore di seguito è soggetto a mal di testa: il nostro cervello infatti non è propenso a sopportare le illusioni ottiche per lungo tempo.

Passi per il cinema, in cui la visione con occhiali speciali resta limitata a poche ore e comunque avviene in maniera saltuaria. Ma con console e televisori in 3D il discorso è diverso. Già l’azienda coreana Samsung aveva messo in guardia sui pericoli derivanti dall’uso dei televisori tridimensionali, invitando gli utilizzatori ad adottare particolari precauzioni.

Nintendo raccomanda un uso moderato della console, soprattutto per i videogamer più giovani, i cui occhi non sarebbero ancora completamenti sviluppati e quindi più vulnerabili, mentre i bambini di età inferiore a 7 anni dovrebbero evitare del tutto la 3DS.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009