Siete pronti per Neptune’s Pride II: Triton?

Di

Neptunes-Pride-2_TritonQualcuno fra i nostri lettori magari ha giocato a Neptune’s Pride e se lo ha fatto ricorderà bene quanto un gioco di questo tipo, con la sua efficace miscela di real time strategy allungata però nel tempo, possa essere avvincente al punto da diventarne quasi dipendenti.

E ora chi ci ha regalato la prima versione torna sulla scena del crimine con Neptune’s Pride II: Triton, dotato di una grafica e un gameplay che sembrano nettamente migliori e già emerso online da qualche tempo.
Lo scopo è semplice: essere la prima razza a conquistare più di metà delle stelle presenti nella galassia.

Ci sono molti elementi tipici di questo genere di giochi, quali la gestione delle risorse dei sistemi planetari, la produzione di tecnologia e astronavi, la pianificazione di esplorazioni e conquiste e altro ancora.
Ma i due elementi che davvero catturano a fondo, danno un forte senso all’esperienza di gioco e vi avvinceranno più di tutto sono la diplomazia e la gestione nel corso dei giorni e settimane.

Sarà infatti basilare accordarsi con altri giocatori per avere qualche concreta speranza di successo e dovrete poi esser pronti a tradire l’alleato nel caso stia diventando troppo potente.
E il fatto che i viaggi, le produzioni e le guerre impieghino talvolta giorni e persino settimane prima di giungere a compimento vi porterà a pensare al gioco anche quando sarete offline, la mente rivolta a quella flotta che avete mandato alla conquista di quel pianeta o al timore che qualche sistema venga attaccato in vostra assenza.

Ecco a voi il link per giocarci, provoca stupenda dipendenza, non diteci che non vi abbiamo avvertito!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009