Creare la migliore squadra in FIFA 18

Di , scritto il 29 Gennaio 2018

FIFA 18Assemblare il migliore undici, andare online e competere con il resto del mondo. Il sogno di qualsiasi gamer è questo, ma bisogna fare i conti con la realtà. Non è semplice adattare il proprio stile di gioco alla formazione che si crea, e soprattutto non è la cosa più facile del mondo ottenere 11 ottimi calciatori che possano soddisfare determinate caratteristiche.

Creare la miglior squadra possibile è una questione di diversi parametri, tra cui spicca quello dell’intesa. Mettere assieme undici campioni che, anche nella realtà, giocano insieme oppure nello stesso campionato o ancora nella stessa nazionalità permette di avere una squadra messa in modo migliore in campo e, pertanto, più possibilità di vittoria. Viceversa, qualora nel proprio team si trovino calciatori che giocano in campionati diversi, con nazionalità diverse, in posizioni non ideali a loro, può comportare grossi problemi e mancanza di risultati.

La creazione di una squadra dipende fortemente dal numero di crediti spendibili, che può essere molto elevato e, pertanto, non è possibile mettere assieme un undici di grandissima qualità senza avere una dose di crediti molto alta. Tralasciando quest’ultimo punto, la redazione di Bwin Italia ha svelato il miglior team di FIFA 18 che abbia anche un’ottima intesa, formato da un misto di Liga, Bundesliga e Ligue 1, raccogliendo un insieme dati in una infografica dedicata al gioco.

A difendere i pali Manuel Neuer, per una difesa che è formata prevalentemente da calciatori del Bayern Monaco. Al centro di essa, infatti, abbiamo Hummels e Boateng, mentre sulle fasce Carvajal e Marcelo. Ancora Germania e Spagna a dominare il centrocampo, con un trittico formato da Toni Kroos, Thiago Alcantara e Andres Iniesta. In attacco ovviamente un tridente che fa paura solo a nominarlo: Leo Messi, Luis Suarez e Cristiano Ronaldo. Valore complessivo 93, valore di intesa 100. Una squadra stellare.

Come si evince da ciò che abbiamo evidenziato in precedenza, non troviamo nessun calciatore proveniente dal nostro campionato nel miglior team del gioco.

Questo dipende soprattutto dalla scelta che si è fatta di schierare prevalentemente calciatori che potessero avere un’intesa basata soprattutto sulla nazionalità (tedesca o spagnola), che rasentasse la perfezione. A questo punto, cerchiamo di capire quale potrebbe essere la migliore formazione scegliendo soltanto calciatori provenienti dalla Serie A.

La Juventus domina con 7 calciatori su 11 all’interno della rosa. Gigi Buffon è il numero 1 della squadra, mentre in difesa abbiamo Stephan Lichtsteiner, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Alex Sandro. Se non fosse per la cessione del numero 19 al Milan, sarebbe un pacchetto arretrato completamente a tinte bianconero. Il centrocampo presenta un po’ di varietà, ma è di tutto rispetto: il ninja Radja Nainggolan, Blaise Matuidi e Marek Hamsik. Ancora tanta Juventus in attacco: impossibile non schierare l’HD. Paulo Dybala è il trequartista, mentre l’attacco è formato da due punte pesanti: Gonzalo Higuain ed Edin Dzeko.

Tanta, tantissima varietà. Bisogna sforzarsi di trovare i giusti valori in campo, ma una volta creata la propria squadra perfetta, non ce ne sarà più per nessuno. E a quel punto, diventerà un vero e proprio spettacolo vedere la propria squadra in azione.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009