PUBG ora si può giocare anche su mobile!

Di

PUBG, l’acronimo con cui è noto nel mondo il titolo Player Unknown’s Battlegrounds ha riscosso fin dalla sua prima comparsa sul mercato (per PC e Xbox One) enormi successi. Ora è sbarcato anche su iOS e Android per offrire ore e ore di divertimento su smartphone e tablet.

Tencent è riuscita nella difficile impresa di rendere portatile l’esperienza di PlayerUnknown’s Battlegrounds. Il player si trova paracadutato su un’isola deserta di 16 km² insieme a 99 altri giocatori e la sua missione è di sopravvivere fino alla fine in uno scontro spietato. A questo fine è necessario mostrare strategia, abilità e astuzia, nascondendosi per sfuggire agli inseguitori, attaccando i nemici da dietro, rubando armi e equipaggiamento. Non ha senso essere un giocatore gentile in PUBG: la civiltà, il coraggio e la pietà purtroppo portano alla sconfitta. Tuttavia, PUBG consente di organizzare alleanze con gli amici per sperare di progredire il più possibile. Un modulo di chat vocale integrato facilita l’implementazione di una strategia comune e l’implementazione di un piano di riserva in caso di problemi tecnici.

L’applicazione mobile, di certo, non stupisce per qualità grafica ma sotto il profilo ludico funziona molto bene. E questo in fondo è l’importante. L’applicazione risulta stabile e fruibile, con una buona mappatura dei comandi e un sistema di progressione studiato alla perfezione per invogliare gli utenti a tornare con una certa costanza. Ovviamente nulla potrà sostituire mouse, tastiera o pad ma per qualche partita fuori casa, PUBG Mobile fa pienamente il proprio dovere. La fascia del mobile gaming è una fascia sempre più rilevante, che ha molto bisogno di conversioni dei più noti brand e franchise del mercato videoludico “tradizionale”. Del resto, anche per le aziende ciò è conveniente, poiché il pubblico che gioca su smartphone e tablet non ha paura di investire qualche soldo in microtransazioni.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009