App Backup & Restore – gratis per effettuare copie di sicurezza dei tuoi giochi

Di

App Backup & Restore è un’applicazione gratuita che va incontro ai bisogni di chi gioca con dei titoli che non permettono di salvare il progresso fatto nel cloud: consente infatti di realizzarne una copia di sicurezza. In questo modo si potrà accedere allo stesso livello di gioco a cui siamo rimasti, sia dal tablet/smartphone che dal PC.

App Backup & Restore funziona in modo davvero semplice, poiché il salvataggio avviene nel giro di pochi secondi senza necessità di avere particolari conoscenze. Quando si entra si vede un elenco con tutte le applicazioni e i giochi installati: con un clic si può selezionare l’opzione “Copia di sicurezza” situata nella parte bassa dello schermo. Da lì si viene reindirizzati a un’altra finestra dove si riceve la notifica di avere salvato la copia di sicurezza.

Il pannello con le app archiviate presenta l’elenco dei titoli che contenevano anche un backup precedente: in quel caso si possono recuperare i dati con un semplice clic.

Il programmino permette anche di farci proseguire una partita da un dispositivo diverso: per farlo bisogna copiare l’archivio di ripristino sulla memoria del secondo terminale.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009