Skillz: giochi di logica per tenere allenato il cervello

Di , scritto il 26 Novembre 2018

Skillz è un’applicazione gratuita per Android che ci consente di far lavorare le sinapsi per mantenersi giovani e conservare (o anche migliorare) la memoria, la logica, la velocità, la precisione, i riflessi.

Oltre a essere un ausilio progettato per mantenere la mente attiva, Skillz è anche molto coinvolgente e, mentre l’utente lavora, ne studia autonomamente le competenze. Infatti, dopo aver terminato il livello, si possono visualizzare i risultati ottenuti, che variano da 1 a 5 stelle e sono ricompensati con un certo numero di cervelli (ovvero di punti) utilizzabili per continuare nel gioco.

Alcune attività richiedono di distinguere tra i colori, e possono risultare utili anche ai bambini.

Nella scheda di presentazione sullo store si parla anche di una modalità Multiplayer, che permette di giocare con i propri amici o con altri giocatori scelti casualmente (formando un gruppo di 4 persone al massimo). Chi arriva al primo posto in un gioco in modalità Multigiocatore, guadagna una “Vittoria” e 5 Cervelli. Chi termina in seconda posizione guadagna 3 Cervelli (ma nessuna “Vittoria”). La posizione in classifica dipende dal numero di “Vittorie”.


1 commento su “Skillz: giochi di logica per tenere allenato il cervello”
  1. Graciela ha detto:

    Pre-pay your buyin when feasible so that you aren’t nervous
    or stressed pre game.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009