2020 Game: gioco gratis online sulle disgrazie dell’annus horribilis

Di

Sul fatto che il 2020 non sia stato un anno facile, siamo tutti d’accordo. A qualcuno è venuto in mente di sfruttare tutte le difficoltà viste o sperimentate per un nuovo passatempo online. Si intitola 2020 Game, è un titolo indie dalla grafica vintage messo a punto da Max Garkavyyk e non necessita di installazione: bastano browser e tastiera (i tasti freccia come indicato in homepage).

L’avventura di 2020game.io comincia in Australia, nel periodo degli incendi devastanti: quando appare il fuoco bisogna saltare gli ostacoli. Nella stessa fase occorre salvare un koala dalle fiamme. Poi arriva periodo COVID, con una pipistrello che dà il via all’incubo. In quella parte del gioco bisogna essere accordi, recuperare la mascherina ed evitare i virus, ma anche saltare tra le code dei supermercati e raccogliere cibo e carta igienica. I titoli azionari in Borsa subiscono un tracollo e si rischia di rimanere schiacciati, ma con un po’ di abilità il giocatore riesce a passare alla fase di quarantena, dove deve restare chiuso in casa per qualche tempo (questione di secondi beninteso!). Poi arriva la parte in cui tutti sono in videoconferenza e hanno problemi tecnici. L’anno 2020 prosegue, arrivano le inondazioni e le elezioni negli Stati Uniti, e alla fine le cose si fanno più vivaci con il vaccino, dato che saremo in grado di sparare per uccidere i virus che sono ancora in agguato. Il finale è interessante, ma non lo riveliamo per evitare spoiler.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009