Red Dead RedEdemption: Undead Nightmare: un GTA pieno di zombie!

Di

zombie in corsaRed Dead RedEdemption: Undead Nightmare è il nuovo titolo di Rockstar Game (casa produttrice del conosciutissimo GTA!) per Xbox360 e PS3. Si tratta di un’espansione riguardante le gesta di John Marston, un pistolero che quando scopre che tutto il vecchio west americano è stato infettato da un virus che trasforma i morti in zombie, decide di cercare la cura per salvare le persone a lui più care. Tranquilli!  Questa espansione non richiede il precedente capitolo per essere giocata e comprenderà anche tre contenuti delle quattro DLC pack, così come le modalità multiplayer e le modalità in free roaming rilasciate.

mirino a cavalloParliamo del Gameplay. Red Dead RedEmption: Undead Nightmare presenta un gameplay con ambientazioni dei vari mondi all’aperto e permette di vagare liberamente per gli ambienti (proprio come succedeva in GTA!): quindi non è presente uno schema lineare da seguire per terminare i livelli. Molti momenti che nei titoli precedenti erano pieni di incontri casuali, adesso diventano attimi pieni di incontri con le creature del mondo dei morti;  parecchie missioni invece sono state rimpiazzate con missioni di persone scomparse, che voi dovrete ritrovare (se non sono state uccise dagli zombie!) e riportare nelle loro famiglie. I cimiteri permettono di eliminare orde di zombie e vi faciliteranno il compito. Sarete accompagnati dal vostro fedele cavallo che al vostro fischio (grazie a una pressione di tasti!) si catapulterà verso di voi dandovi la possibilità di velocizzare le zone da attraversare o di fuggire da zone piene di nemici.

mirino manualeNel gioco incontrerete i vari personaggi, amici e familiari di John, che sono stati brutalmente divorati dai mangiacarne o sono riusciti a sopravvivere all’invasione. Le armi del pistolero sono abbastanza e le modalità mirino si dividono essenzialmente in quattro: mirino automatico, mirino a cavallo, mirino manuale e la nuova modalità che non si è mai vista finora in un survival horror ma che è davvero un sacco utile, la modalità mirino multiplo, ovvero eseguendo questa modalità di cecchinaggio, la schermata diventerà color seppia e la grafica andrà a rallentatore e vi darà la possibilità attraverso la vostra scelta di dove posizionare le “x” del mirino di sparare più colpi a più nemici in una sola volta!

Le modalità multiplayer sono numerose e piene di sfide tra cui: la modalità sovraccarico, dove quattro giocatori tentanto di unire le forze per sconfiggere le  orde di zombie proposte (come le orde di Gears of War all’incirca!), la Land Grab, una modalità dove i giocatori sono chiamati a controllare le loro terre e a conquistarne delle nuove utilizzando la funzione free roaming e infine la multiplayer fino ad otto giocatori, che assicura uno divertimento fuori dal comune.

Sembra che Red Dead RedEdemption: Undead Nightmare abbia un sistema di combattimento che dopo un po’ di tempo diventi noioso e ripetitivo forse perché è troppo facile da affrontare: la storia non è intrigante come quella originale ma attrae ugualmente. Se amate la serie è un ottima scusa però per tornare nel mondo di Red Dead RedEdemption.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009