Starshatter, The Gathering Storm: simulazione di combattimento nello spazio

Di

StarshatterStarshatter è uno dei tanti giochi prodotti da Matrix Games per Windows e rappresenta un po’ il futuro dei giochi di simulazione di combattimento nello spazio, in quanto estende oltre i soliti confini i concetti del gameplay propri dei classici giochi di simulazione, combinando insieme il combattimento del singolo e quello della nave spaziale. Inoltre, include alcuni elementi dei giochi di strategia in tempo reale, poiché permette ai comandanti delle flotte di dirigere la battaglia anche a livello tattico.

Ecco alcune tra le principali caratteristiche del gioco, adatto per un pubblico sopra i 13 anni.
* Per la difesa aerea vengono usate le piccole fregate, che possono abbattere le astronavi nemiche di ogni dimensione con cannoni al plasma e missili intercettatori.
* I distruttori sono costituiti da piattaforme di attacco che possono attaccare le navi nemiche una a una oppure in piccoli gruppi.
* La parte più importante della flotta sono gli incrociatori, con il loro potere di fuoco devastante che può colpire bersagli di qualunque dimensione, anche un’intera battaglia militare.
* Le portaerei sono il vero punto di forza della flotta: sono in grado di trasportare un grande numero di caccia sulla scena dell’azione per lasciare colpire le navi nemiche, mentre coordinano l’intero piano di battaglia.

Riportiamo la frase conclusiva della recensione sul sito Spewgilist: Un gioco fenomenale, non ho provato neppure un momento di delusione. Ogni missione mi ha fatto fermare a riflettere su come lottare in maniera intelligente con le mie unità, invece di ignorarle e vederle distrutte dai nemici. Anche perché, se lo facevo, andavano subito letteralmente in pezzi. Se state cercando uno sparatutto spaziale arcade, questo gioco non fa per voi, mentre invece se state cercando un bel gioco di simulazione di combattimenti nello spazio, provate la demo e decidete da soli.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009