The Magic RoundAbout diventa un videogioco

Di

MagicRoundAboutDeep Silver, etichetta videoludica di Koch Media, ha annunciato un nuovo videogioco, realizzato in collaborazione con la società di produzione francese Game Life, che girerà su Nintendo DS, Wii e PC.
Fin qui nulla di inconsueto se non fosse che l’ispirazione per questa nuova avventura da console è stata tratta da una serie televisiva per bambini che risale – pensate un po’ – agli anni ’60.

Si tratta di Manège enchanté meglio conosciuto come The Magic Roundabout, per intenderci l’antenato dei Muppet.  Questa serie arrivò prima in Francia e poi nel Regno Unito dove ebbe grande successo grazie anche alla voce narrante di Eric Thompson, padre della celebre attrice Emma Thompson.  In Italia arrivò negli anni ’70 senza registrare la grande notorietà che conquistò nel resto d’Europa.

Dice il comunicato stampa: “i famosi personaggi della serie animano una storia caratteristica, divertente, creata appositamente per il gioco: vi compaiono il mago Zebedee, il cane dal pelo arruffato Dougal, Florence la bambina adorabile, Ermintrude la mucca rosa a pois rossi e molti altri. Nella giornata della vera amicizia, Zebedee promette a Dougal un grande regalo, se sarà capace di aiutare gli abitanti della città”.

L’uscita del gioco è prevista per la fine del 2008 e chi non avrà avuto il piacere di appassionarsi alla serie potrà farlo tramite il videogame che offre il riscatto a un pezzo della storia della televisione che in Italia non aveva lasciato grandi impronte.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009