Quali sono i migliori giochi per terminali Android?

Di

Addentrati ormai da tempo nel secondo semestre del 2012, gli analisti tirano le somme sulle tendenze prevalenti nel mondo delle app per smartphone Android. In generale si assiste a un notevole incremento sia del database di programmi messi a punto dagli sviluppatori, sia dei download. E questo incremento vale in termini assoluti ma anche in rapporto al grande rivale Apple, che pare invece in leggero declino.

Tra le dieci app più scaricate dallo store di Google Play, le posizioni numero 1, 2, 7, 8 e 10 e sono detenute da videogame. Visto il gradimento del pubblico, possiamo eleggerli a titolo di migliori giochini su Android. Essi sono:
* Fruit Ninja Free
* Angry Birds Space
* Uno Free
* Temple Run
* Tiki Kart 3D

Come vedete, si tratta di veri classici del gioco. Ci permettiamo di aggiungere alcuni consigli del tutto personali su alcune app che, pur non rientrando nella top 10 a nostro avviso meritano una menzione come ottimi giochi per Android:
* Air Wings (arcade e azione)
* 101-in-1 Games! (ben 126 giochi in un solo pacchetto)
* Scopa! Free (il noto gioco di carte)
* Briscola (idem)
* Bubble Shooter (uno dei più noti casual game in cui bisogna far scoppiare le bolle colorate).

E voi, avete qualche titolo da consigliare ai nostri lettori? Lo spazio Commenti è a vostra disposizione!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009