Empires in Arms: strategia di guerra nel periodo napoleonico

Di

Empires in Arms è la versione ufficiale per computer di un classico gioco di società dell’Australian Design Group. Un gioco per un massimo sette giocatori incentrato sulle strategie durante il periodo napoleonico (1805-1815). Potete giocare in solitaria, contro il computer o con altri giocatori via e-mail.

In Empires in Arms chi controlla l’Europa controlla il mondo… Prenderete il comando di una delle molte fazioni nell’Europa di inizio XIX secolo. Farete parte di una corsa volta a dimostrare quale nazione è la più potente in Europa: se siete bravi potrete riscuotere successo anche là dove Napoleone fallì oppure cercare di fermare il suo genio militare più rapidamente di quanto riuscirono a fare i suoi nemici nella realtà storica.

Il gioco si svolge in puntate ‘mensili’ in cui si costruiscono trattative diplomatiche e gli eserciti si spostano e combattono. Le battaglie vengono risolte dai giocatori sia grazie alle scelte strategiche sia con i combattimenti veri e propri. Potete instaurare e rompere alleanze, dichiarare guerra, invadere le nazioni minori, proporre armistizi, costruire eserciti di fanti, cavalieri e artiglieria. Incontrerete molti personaggi storici del periodo, dall’Ammiraglio Nelson ai Pascià dell’impero ottomano.

La diplomazia e l’economia faranno da complemento alle baionette affilate e ai cannoni dei vostri eserciti. Battendo i nemici più deboli, potete utilizzare denaro e risorse delle nazioni cadute per reclutare nuove unità e rimpolpare le vostre fila. Francia, Gran Bretagna, Prussia, Turchia, Russia, Spagna e Austria vi attendono perché prendiate il comando dell’esercito, della flotta e delle loro risorse economiche.

Ma attenzione, perché un piccolo errore potrebbe costarvi l’esilio a Sant’Elena!

Empires in Arms è acquistabile in versione DVD o scaricabile dal sito Matrix Games: gira su Windows (NT, 2000, XP e Vista), richiede un processore Pentium PIII da 700 Megahertz o superiore, una RAM da 512 Megabyte e 200Megabyte di spazio libero sul disco rigido.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009