Pacman Party: buon trentesimo compleanno, Pacman!

Di

pacman biliardoCon Pacman Party, il personaggio di casa Namco festeggia il suo trentesimo compleanno su Wii e siamo tutti invitati! Dopo che Google ha dedicato un logo alla piccola pallina gialla come regalo, la casa madre ha deciso di portare la serie anche su Wii. Un primo capitolo di Pacman in  party game era però già apparso sul Nintendo Game Cube e portava il titolo di Pacman Fever.

In questo gioco le ambientazioni sono molto colorate e sono proprio a tema, adatte a una festa di compleanno; piene di mini-giochi, sfide e sorprese da vincere. Attraverso l’utilizzo del Wii Remote, i controlli sono resi estremamente intuitivi e porteranno i giocatori a sfidarsi, utilizzando tutte le loro capacità nei livelli proposti e negli stage del tutto realizzati in maniera virtuale: questo gioco infatti è ricco della classica azione non-stop.

Ci sono essenzialmente tre modalità: lo Story mode, dove dovrete difendere le ricette di Mr. Cookie e seguire la linea temporale della storia, il Mini-game mode, ricco di mini-giochi e adatto a chi si vuole sfidare con qualche altro giocatore o un altro amico ed infine il Party mode, dove è possibile giocare anche in quattro giocatori contemporaneamente e i gamer saranno chiamati a raccogliere insieme più punti in un unico punteggio.pacman sfida a quattro Ma poi c’è anche il Classic mode per i nostalgici, che infatti raccoglie i primissimi episodi di Pacman (l’avventura arcade, Galaga e Dig-Dug).

La vittoria può essere conquistata attraverso una strategia appoggiata anche dalle abilità di ciascun personaggio, però, a differenza di altri giochi da tavolo, anche se un territorio è già stato conquistato da altri giocatori, si potrà lottare lo stesso per ottenerne il possesso.

I Power Cookies durante i mini-giochi daranno poteri significativi (come l’ingrandimento o l’aumento della velocità) per dare una mano a vincere le gare.

Pacman Party porta avanti quel franchise a cui ci ha abituati e porta un titolo che è adatto ai giocatori di tutte le età, dal più giovane al più vecchio, da quelli che l’hanno scoperto ora ai fan più fedeli al capitolo originale. Con più di 50 mini-game magnifici e i nuovi personaggi inseriti (come Woofa, Patra e Roger) i giocatori, totalmente rapiti anche dal sistema di gioco, saranno immersi in questa avventura dove nella maggior parte delle volte i giochi si basano su prove a tempo, sull’evitare ostacoli particolari o su prove totalmente inedite e fuori di testa. Insomma, un gioco d’azione non-stop per tutte le età.

Luca Grassia


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009