Operation Flashpoint: Dragon Rising – ecco che cosa ci aspetta

Di

Operation Flashpoint Dragon RisingDi Operation Flashpoint: Dragon Rising e della sua rivalità con ArmA II abbiamo parlato ieri in questo post. Ma oggi vogliamo fare una rapida carrellata sulle caratteristiche di questo che si presenta come uno dei più attesi videogame dell’anno.

Ognuno di voi impersonerà un marine degli US Corps, la cui squadra è impegnata in una battaglia contro un nemico sull’isola di Skira nel Pacifico; i giocatori dovranno fare scelte approfondite e complesse per evitare la morte. Le abilità e le risorse in vostro possesso dovranno essere sfruttate al meglio per eliminare la temibile forza d’assalto dei cinesi del PLA ( l’organizzazione che vuole il predominio del giacimenti di petrolio presenti sull’isola) e per disinnescare una guerra tra le superpotenze.

Ambientato in un’area di 220 km quadrati, Operation Flashpoint: Dragon Rising porterà tensione nel mondo degli sparatutto immedesimando i giocatori in un terribile conflitto, grazie anche a straordinari livelli di dettaglio e di realismo. I giocatori sono anche liberi di svolgere missioni di propria iniziativa.

Operation Flashpoint: Dragon Rising richiederà grande capacità di ragionamento e riflessi rapidi per reagire prontamente alle azioni che l’intelligenza artificiale del gioco. I combattimenti non si sviluppano mai in modo simile e le arene di battaglia rappresentano un’esperienza di combattimento dura, cruda e drammatica che porta il giocatore vicinissimo agli scenari di guerra reale.

In Operation Flashpoint: Dragon Rising la tattica di combattimento è tutto: se i giocatori si immedesimano in eroi di guerra invincibili e attaccheranno alla cerca moriranno prima di premere il grilletto. Il gioco spinge i giocatori a compiere scelte tattiche militari sempre diverse e imprevedibili in modo da sfruttare le poche risorse che si hanno a proprio vantaggio per completare le missioni.

Dragon Rising offrirà un’esperienza grandiosa a tutti gli appassionati del genere sparatutto a campo aperto. Come abbiamo già anticipato ieri, il gioco sarà pubblicato nell’autunno 2009 e sarà disponibile per PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009