Mekorama: un puzzle game gratuito ispirato a Monument Valley

Di

MekoramaParliamo volentieri di Mekorama, un gioco sviluppato da Martin Magni per iOS e Android che è un riusciuto omaggio al celeberrimo Monument Valley sviluppato dal team americano di Ustwo.

Mekorama è un rompicapo nei quali il gamer è al comando di uno o più robot da guidare fino a un punto preciso. I vari livelli crescono di difficoltà e richiedono all’utente l’utilizzo di logica e riflessione per arrivare a raggiungere i propri obiettivi. Ad esempio facendo ruotare le strutture sulle quali si evolvono gli automi, spostando degli oggetti, posizionando i personaggi in luoghi strategici. In pratica bisogna aiutare il robottino ad arrivare (nonostante le difficoltà) fino a casa passando per 50 diorami meccanici. Il gameplay è molto rilassante e i robot adorabili. Inoltre il software è molto leggero. Un’altra caratteristica che gli fa onore è il fatto che può essere provato gratuitamente per tutto il tempo che si vuole e pagare quando si ritiene che ne valga la pena. Decisamente non da tutti!

Download di Mekorama per Android
Download di Mekorama per iPhone/iPad


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009