Liars and Cheats: l’espansione di Red Dead Redemption per gli amanti del poker

Di

Oltre alla moltitudine di videogame  esclusivamente dedicati al texas hold’em, ce ne sono altri in cui le carte sono solo un elemento che dà un po’ di pepe all’avventura. Sul finir del 2010 è uscito, per i possessori di Playstation e Xbox, Liars and Cheats, l’espansione di Red Dead Redemption nota in italiano con il nome di “Bari e Bugiardi”, in cui oltre alle corse di cavalli c’era la possibilità di guadagnare soldi con il gioco del poker e dei dadi. L’espansione, nata per cavalcare il successo della texana, offre un’interessante variante al gioco che non trovate nelle migliori poker room o nei migliori giochi di poker: la possibilità di barare!

Red Dead Redemption, sviluppato dai tipi di Rockstar San Diego, è il seguito di Red Dead Revolver, un gioco di circa 5 anni fa a tema Spaghetti Western, ambientato tra cacciatori di taglie, sceriffi e banditi lungo la frontiera americana nei primi anni del 1900. Le ambientazioni di Red Dead Redemption naturalmente sono le stesse. John Marston, il protagonista, è un ex fuorilegge in cerca di redenzione. Per lui non è facile abbandonare il passato criminale e si troverà immischiato in diverse missioni. Nelle espansioni del gioco talvolta la storia si ferma. In Liars and Cheats ci si può sbizzarrire col poker sia nella versione single player che multiplayer.

Si può tentare di racimolare qualche soldo al tavolo verde sia onestamente che barando. Giocare onestamente richiede una buona tecnica, perché gli avversari sono tutt’altro prevedibili. Per chi non è troppo avvezzo al poker è consigliabile cercare consiglio online, per esempio sull’ottima guida di pokerlistings.it. Per chi invece vuole vincere facile c’è sempre la possiblità di barare, per la quale però è necessario indossare l’abito elegante nel quale si possono nascondere delle carte. L’abito lo si conquista sconfiggendo gli avversari al tavolo verde e… con un piccolo lavoro di sartoria. Purtroppo però è possibile barare solamente nella modalità single player.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009