IMMURE – Horror psicologico in fase di finanziamento su Kickstarter

Di

Quando si avvicina Halloween viene proprio voglia di mettersi a percorrere i cupi corridoi di IMMURE. In questo titolo indie, per ora disponibile solo sotto forma di demo giocabile (per Windows, Mac e Linux) sulla pagina di crowdfunding di Kickstarter, il gamer veste i panni Will e si sveglia un determinato giorno in una villa sconosciuta. Si mette a cercare l’uscita e a quel punto si rende conto che quella è un vero e proprio labirinto, da cui è impossibile fuggire. Almeno apparentemente. Infatti nel mondo di Immure ci sono delle scappatoie che permettono di progredire. Per scoprirle bisogna usare dei portali interdimensionali che proiettano il giocatore in realtà parallele, infestate da anime tormentate. Sta a lui decidere se ascoltarle o meno, se assolverle o distruggerle per arrivare finalmente all’uscita.

IMMURE è un sidescroller 2.5D, dove si assume il controllo sia di Will che del “Trapezoedro Splendente”. Gli ambienti da esplorare sono decisamente, i nemici sono sempre presenti e utilizzano la luce e il suono per cercare il protagonista. È fondamentale prestare molta attenzione all’ambiente circostante e nascondersi quando il pericolo si avvicina, perché Will ha mezzi limitati per difendersi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009