Escape Game Egg Cube: fuga da una stanza gratis per Android

Di

Escape Game Egg Cube è un titolo molto recente per i device Android, scaricabile a titolo gratuito. Come si intuisce dal titolo, rientra nel genere escape room, un gioco di logica in cui i concorrenti, una volta rinchiusi in una stanza allestita a tema, devono cercare una via d’uscita utilizzando ogni elemento della struttura e risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli. Tutto questo deve essere organizzato entro un limite di tempo prestabilito.

Se il gameplay è senza particolari pretese, venire a capo di Escape Game Egg Cube è semplice solo in apparenza. Bloccati in una stanza priva di finestre, bisogna risolvere degli enigmi nascosti per progredire e finalmente trovare un modo per sbloccare l’unica porta esistente. La durata del gioco è limitata se paragonata a quella di titoli analoghi, ma gli enigmi ben concepiti contribuiscono a prolungarne la durata. Il livello di difficoltà trova un giusto equilibrio: da un lato è stimolante, senza diventare mai frustrante e soprattutto è soddisfatto soltanto da risposte perfettamente logiche.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009