Hitman GO, interessante gioco di strategia per Android

Di

Hitman Go per AndroidHitman GO è scaricabile dal Google Play Store per 4.49 euro. Tutto sommato, non poco per un gioco, che però ha conquistato valutazioni molto alte: al momento un punteggio di 4,6/5. Piacciono molto gli impegnativi enigmi in questo gioco di strategia a turni ovviamente ispirato alla conosciutissima saga creata da IO Interactive e con protagonista l’Agente 47.

Il design di Hitman GO è molto simile a quello dei giochi da tavolo, nel senso che i personaggi sono come delle pedine che si muovono su una scacchiera virtuale, con una forma e un’illuminazione molto particolari. Bisogna muoversi senza dare nell’occhio (i nemici potrebbero approfittarne). E poi eliminare gli obiettivi e infiltrarsi nelle zone vietate, anche mediante passaggi segreti. Per fare tutto questo occorre programmare ogni singola mossa e ottimizzare il vero e proprio arsenale di armi di precisione, di travestimenti e diversivi a disposizione. I nemici sono di vario tipo, ma nessuno di loro può essere sottovalutato. Per completare ogni livello bisogna mettere a punto delle strategie diverse: a volte bisogna riuscire a non farsi notare, mentre in altri casi senza usare la forza non si arriva da nessuna parte. Ma in questo gioco non si vede tanto sangue, fortunatamente.

Un tutorial iniziale porta per mano il giocatore nelle prime fasi del gioco e a familiarizzare con i comandi. E quando proprio non si riesce a trovare la soluzione a un enigma, vengono forniti dei suggerimenti utili.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009