Ninja Blade per Xbox 360: un erede non all’altezza di Ninja Gaiden

Di , scritto il 22 Giugno 2009

Ninja BladeNinja Blade, nuovo videogioco per XBox 360, si ispira in tutto e per tutto a un vero capolavoro dei videogiochi, Ninja Gaiden. E questo gli consente un discreto vantaggio perché permette da un lato al produttore di vendere il prodotto a un gran numero di probabili acquirenti e dall’altro al nuovo videogame di sfruttare la giocabilità e lo stile di un colosso predecessore. Inoltre, l’erede si avvantaggia del successo ottenuto dal capolavoro a cui si è ispirato.

Il rovescio della medaglia sta però nella qualità, che a nostro avviso è ben inferiore. Vivere di luce riflessa significa anche mettere in risalto ciò che non è all’altezza del paragone. Purtroppo Ninja Blade non regge al confronto immediato con l’illustre predecessore, che rimane una vera e propria leggenda della videoludica mondiale.

Ninja Blade non ha lo stesso appeal, né lo stesso livello di sfida. Per non parlare della profondità e della varietà del gameplay, assolutamente inferiori. E’ perfino poco curato dal punto di vista grafico, rispetto a quanto offre il mercato al momento.

Stefano Piscina



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009