Ankama premiata per il progetto Wakfu a Cartoons on the Bay 2010

Di

Voi appassionati di animazioni e videogame, conoscete il nome Ankama? Si tratta di un importante gruppo indipendente di progettazione digitale con sede nel nord della Francia, specializzato nei settori dei browsergame e dei videogiochi per le console di ultima generazione. Il suo nome è soprattutto legato alla realizzazione della serie animata Wakfu, prodotta in collaborazione con France 3, e molto amata dai bambini francesi.

E recentemente molto apprezzata anche in Italia, tant’è vero che Ankama è stata nominata Studio Internazionale dell’Anno dal comitato del Festival Cartoons on the Bay per l’anno 2010. Il riconoscimento è dovuto proprio alla presentazione del cartone animato di Wakfu alla XIV edizione di questo importante Festival internazionale dell’animazione televisiva e crossmediale che si è svolto a Genova. La premiazione si terrà a Rapallo (GE), sabato 17 aprile alle 10.00, presso l’Excelsior Palace Hotel in Via San Michele di Pagana.

Quello di Wakfu è un progetto multimediale completo: prima di tutto un cartone animato, ma anche fumetti, gioco di carte, giochi di ruolo online, community e servizi mobile e per console: si tratta di un mondo reso triste dalle lacrime di un orco innamorato ma infelice, Ogrest. Dove un bimbo dai poteri misteriosi, Yugo, si mette alla ricerca delle sue origini e del suo popolo: gli Elatrop. Lo accompagnano Ruel Stroud (un vecchio cacciatore di tesori senza scrupoli e molto avido), Tristepan (un ragazzotto non tanto sveglio, ma pieno di coraggio e innamorato della pragmatica Evangeline) Amalia (la principessa in fuga, bella e ribelle), e Az, un uccellino goloso e pieno di paura.

Qualcosa ci dice che Wakfu sarà un nome presto noto anche da noi. Forte del successo ottenuto, Ankama è determinata a portare avanti questo e altri progetti interessanti. Se presenterà anche materiale in lingua italiana, vi terremo informati su queste pagine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009