McEnroe, Djokovic e Sharapova sulla copertina di Grand Slam Tennis 2

Di

EA-Sports-Grand-Slam-Tennis-2Manca ormai poco al 10 febbraio, giorno in cui Electronic Arts metterà in commercio Grand Slam Tennis 2 e si alza quindi il livello della pubblicità e delle notizie che trapelano dagli sviluppatori.

Ecco quindi che oggi siamo venuti a sapere che la copertina “global” del gioco raffigurerà tre grandissimi tennisti: John McEnroe, Novak Djokovic e Maria Sharapova, una mossa che aggiunge un ulteriore tocco di classe a un gioco molto atteso che promette di competere perlomeno alla pari con Top Spin e Virtual Tennis.

Grande attenzione e curiosità sono rivolte in particolare all’implementazione del PlayStation Move che, se sfruttato a dovere, sarà l’arma in più che farà guadagnare a EA una larga fetta di fan. Il titolo ovviamente dice tutto, visto che si potrà scegliere di giocare con o contro venti fra i più noti campioni di tennis nei campi del Grande Slam, da Wimbledon a ai Roland Garros e dagli US Open all’Australia.

Fra le caratteristiche di maggior interesse, oltre al Move, il controllo totale con la levetta analogica destra e le intelligenze artificiali dei vari giocatori riprodotte con un buon livello di fedeltà sia per quanto riguarda le mosse che addirittura le reazioni emotive.

Il giocatore dovrà anche stare attento al tipo di terreno, modificando colpi, tattiche e movimenti a seconda che si giochi su erba, terra o cemento per riuscire a dominare la partita.

Ulteriore elemento di interesse, come accade sempre più in molti titoli sportivi, è la possibilità di sbloccare man mano molti momenti storici che in questo caso si riferiscono al Grande Slam: avanzando nel gioco si potranno quindi rivivere ben 25 incontri ormai diventati dei classici del tennis.
Possibile ovviamente sia l’opzione “carriera” con la quale si segue il percorso di un giocatore lungo 10 anni della sua vita, sia gli incontri online con altri player.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009