Demo gratuita per Tormentum – Dark Sorrow

Di

Tormentum-Dark-SorrowCome capita molto spesso, la definizione migliore di un gioco, completa di influenze e citazioni, ci viene data dai loro stessi creatori: Tormentum – Dark Sorrow è un adventure game in 2D che vanta, fra gli ispiratori, titoli quali Dark Souls o artisti del calibro di H.R. Giger o Zdzislaw Beksinski.

E se per quanto riguarda Dark Souls si tratta di influenze piuttosto generali e di maniera, gli altri due nomi sono invece ben più identificabili in questo progetto. Il titanico artista svizzero, “papà” putativo di Alien e purtroppo recentemente scomparso, vive infatti attraverso molta grafica di Tormentum e anche il grande Beksinski affiora in più punti, in particolare nell’atmosfera nichilista dell’intero gioco.

Il gameplay è di tipo classico, punta e clicca con i consueti puzzle da risolvere, tutto virato però sul macabro, su un fantasy molto oscuro e asfissiante.
Il video che vi presento a fine post descrive alla perfezione le meccaniche di gioco e non credo abbia bisogno di ulteriori spiegazioni, è tutto molto intuitivo.

Quel che invece è inspiegabile è perché il personaggio del filmato dovrebbe voler fuggire da quella prigione. Voglio dire, guardate fuori dalla finestra con le barre: il mondo che lo aspetta è una serie di rovine e rocce aguzze, con un continuo bombardamento di palle di fuoco dal cielo e nessun segno di vita in superficie, credo che a quel punto convenga stare in cella…

Tormentum – Dark Sorrow ha già raccolto tutta la somma richiesta dagli sviluppatori, ora è solo questione di tempo prima che venga distribuito. Per ingannare l’attesa, dopo aver visto il filmato, potete provare la demo gratuita, i link li trovate nella pagina IndieGoGo dedicata a Tormentum – Dark Sorrow.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009