Super Monkey Ball di SEGA arriva su iOS e Android, ed è gratis

Di

Super Monkey Ball Sakura Edition è il titolo di una celeberrima serie di platform arcade sviluppata da Amusement Vision e distribuita da SEGA, che debuttò in Giappone nel 2001 e ha visto nel tempo numerosi sequel. Ora, nel quadro del programma SEGA Forever, l’editore giapponese porta Super Monkey Ball anche su device mobile, adattando il suo gameplay a smartphone e tablet.

In Super Monkey Ball il player deve guidare una scimmietta in un labirinto sospeso. Strada facendo può raccogliere delle banane facendo attenzione a non cadere mai nel vuoto. Il gioco si serve del giroscopio del proprio dispositivo per fare avanzare il personaggio. E’ dunque indispensabile misurare bene la propria inclinazione per evitare qualsiasi gesto brutto che potrebbe avere delle conseguenze spiacevoli.

Super Monkey Ball permette di trionfare in sei mondi inediti, che si traducono in oltre 120 livelli dai tempi e dalla difficoltà più varia.

Insieme al gioco descritto, utilizzabile in modalità single player, nel pacchetto Sakura Edition vi sono anche dei mini-giochi in modalità multi-player locale: con Monkey Target la scimmietta viene lanciata contro un bersaglio tentando di afferrare quante più banane possibili, con Monkey Bowl bisogna usarla per fare strike al bowling, con Monkey Golf si deve completare un percorso di 18 buche, e con Monkey Base si devono afferrare e rilanciare, senza perderne nessuna, le sfere ricevute dai propri amici.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009