PlayStation Move: il nuovo motion control della Sony

Di

Sarà in vendita il prossimo autunno il nuovo joystick di Sony con motion control che vuole fare concorrenza allo stile Wii. Si chiama PlayStation Move e la sua forma ricorda quella di un microfono o un gelato con una sola pallina. Costerà meno di 100 dollari (in un pacchetto con la telecamera di supporto PlayStation Eye e a un gioco), oppure sarà anche venduto insieme alla PS3.

L’azione combinata di controller e PlayStation Eye consentirà di individuare con precisione movimenti, angoli e ubicazione nello spazio 3D intorno al Move: in questo mondo i gamer potranno muoversi come se si trovassero dentro al gioco.

La palla alla sommità del controller cambia colore a seconda del bisogno, in modo da essere più facilmente tracciabile dalla telecamera nell’ambiente che la circonda.

Per alcuni giochi e per i multiplayer dovrete acquistare più di un controller e, all’occorrenza, potrete utilizzarli contemporaneamente con la mano destra e la sinistra.

Inoltre, con il nuovo motion control potrà essere utilizzato anche un subcontroller che aggiungerà altri tasti e una levetta analogica per i giochi che hanno bisogno di più pulsanti. Il subcontroller sarà collegato al primo in modalità wireless.

Un’imitazione del controller Wii? Sì e no, nel senso che con questo controller Sony vuole cercare di attrarre i casual gamer verso i titoli più recenti, quelli che sfruttano fino in fondo le funzionalità di PlayStation. E, almeno a prima vista, il PlayStation Move sembrerebbe dotato di maggiore precisione e fluidità rispetto al suo rivale Wii. Sono già in preparazione 20 titoli che adotteranno il nuovo Controller, tra questo anche God of War III di prossima uscita.

Eccovi un interessante trailer dimostrativo:


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009