Home » Google I/O Pinball: divertente flipper virtuale gratuito

Google I/O Pinball: divertente flipper virtuale gratuito

I/O Pinball è un regalino che Google ci ha fatto qualche settimana fa in occasione dell’evento Google I/O. Piacerà a tutti gli appassionati del flipper virtuale, un passatempo un po’ rétro ma sempre valido. Questo browser game è stato creato interamente con tecnologie Google e per questo motivo, tra gli avatar che si possono scegliere ci sono Dino (la mascotte di Chrome), Bugdroid (la mascotte di Android) e Dash (quella di Flutter).

Una delle cose che stupiscono è che l’aspetto del gioco sembra tridimensionale, mentre invece il motore del gioco, chiamato Flame, è completamente 2D: gli sviluppatori sono stati bravi a creare l’illusione del 3D utilizzando solo elementi a due dimensioni. Ad esempio, la pallina si ridimensiona in base alla distanza dal fondo del flipper.

L’applicazione può essere utilizzata da tutti i browser (sia mobile che da desktop). Nel primo caso si può controllare il gioco dal touchscreen, nel secondo bisogna utilizzare i comandi. Il codice è open-source, quindi a disposizione di tutti su GitHub.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.