Home » Hogwarts Legacy: uno dei giochi più attesi dell’anno

Hogwarts Legacy: uno dei giochi più attesi dell’anno

Le statistiche delle ricerche su Google nel settore videoludico segnalano Hogwarts Legacy come uno dei titoli in arrivo che suscitano più curiosità tra gli utenti. Questo action RPG (videogioco di ruolo d’azione), messo a punto da Avalanche Software e pubblicato da Portkey Games, sarà ambientato alla fine dell’Ottocento nel mondo di Harry Potter (nella fase di molto antecedente a quello che abbiamo visto nei film e letto nei libri di J.K. Rowling) e sarà disponibile nelle versioni per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S.

Il gamer veste i panni di uno studente di Hogwarts con la possibilità di scegliere la propria casa, frequentare le lezioni presso la Scuola di Magia e Stregoneria e di esplorare luoghi come la Foresta Proibita e il villaggio di Hogsmeade. Col tempo potrà imparare a fare incantesimi, preparare pozioni, addomesticare degli animali magici e diventare sempre più abile nel combattimento. Secondo alcuni rumor nel gioco sarà presente un sistema di reputazione, in cui le scelte dei giocatori possono determinare ciò che accade nella storia.

Il titolo dovrebbe uscire nella seconda metà di quest’anno, dopo molti rinvii. Nel corso di questo mese si attende un primo trailer e, si spera, anche l’annuncio della data ufficiale della messa in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.