Tre bei giochi gratis per Android firmati Glu Mobile

Di

L’industria dei videogiochi si concentra sempre più sul mobile gaming, con molte app videoludiche gratuite. Tra i giganti del settore sviluppatori per Android brilla il nome della società Glu, che di recente ha lanciato tre eccellenti titoli a livello di grafica, audio e controlli. Eccoli nell’ordine:

* Blood and Glory: un picchiaduro in stile arena diponibile in due versioni: una sanguinolenta e l’altra priva di sangue. Il gameplay è abbastanza semplice nel concetto ma può diventare frenetico con il progredire verso avversari più grandi e più cattivi. Con il salire dei livelli aumentano le opzioni tra cui scegliere a livello di armatura, scudo, armi ecc.; inoltre si possono comprare delle pozioni speciali. La lotta si compie mediante una combinazione di tap, swipe e hold sul touchscreen estremamente intuitivi e facili da imparare. La grafica è eccellente in entrambe le versioni, la colonna sonora gratificante. Si può anche competere online per massimizzare il divertimento.

* Bombshells (Hell’s Belles) combina i concetti delle lotte tra cani, delle corse punitive e delle belle ragazze da fumetto. I controlli sono basati sull’accelerometro presente nel telefono (perciò sono necessari terminali Android recenti). Nel gioco si trovano bellissimi aerei da pilotare, con armi sempre più potenti per le missioni contro i pirati e gli eserciti nemici. Anche la colonna sonora è molto curata, ricorda un po’ quella usata nel film Top Gun; l’azione è veloce ed equilibrata. Un altro gioco da cui sarà difficile staccarsi.

* Big Time Gangsta: un gioco di strategia, molto simili a quelli di guerre tra gang che abbondano su Facebook. La grafica è molto buona, specie considerando che le dimensioni di un touchscreen sono molto ridotte rispetto a quelle di un PC o di una console. Anche qui è possibile aumentare il livello dei membri della gang e delle loro armi o dandosi da fare oppure svolgendo delle microtransazioni in denaro (molto meno divertente). Il combattimento è curato particolarmente bene.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009