High Rise: rompicapo gratuito 3D per la costruzione di edifici sempre più alti

Di , scritto il 20 Luglio 2020

Tutti gli appassionati del leggendario Tetris apprezzeranno sicuramente l’arrivo di High Rise, un titolo gratuito per Android e iOS definito dai suoi creatori come un puzzle cityscape. La meccanica del gioco è semplice e complicata al tempo stesso: è necessario incastrare i pezzi per cercare di costruire degli edifici il più alti possibile.

Lo stile del titolo è piuttosto casual, discreto e semplice, con colori “morbidi”. E se a prima vista può sembrare un’impresa semplice, andando avanti non si tarda a comprendere che più si progredisci nel gioco, più esso diventa complesso.

L’obiettivo del gamer è chiaro: trovare uno spazio per ciascuno dei pezzi che compaiono sullo schermo, in modo che si attaglino perfettamente a quelli già posizionati e creino dei grattacieli sempre più alti. Sul tabellone generale viene visualizzato il record di punti di ogni giocatore. Facendo scorrere il dito sullo schermo tattile, è possibile ruotare la base sulla quale si costruiscono gli edifici e avere così una visuale migliore per posizionare i blocchi in un punto libero.

Come dicevamo, il gioco può essere scaricato gratuitamente, ma contiene inserzioni pubblicitarie che possono essere rimosse con un pagamento in-app di 1,19 euro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009