Kinect e Windows: un mix con risultati a sorpresa con il tool per sviluppatori SDK

Di

Microsoft ha rilasciato l’SDK (Software Development Kit), un tool di sviluppo gratuito. Si tratta della versione non commerciale, rivolta agli sviluppatori che vogliono usare la tecnologia di Kinect su Windows 7 per sperimentare nuovi modi d’interazione e sviluppare applicazioni.

Come probabilmente già saprete, Kinect è la periferica che attraverso un sistema di videocamere e sensori permette di gestire i contenuti sullo schermo mediante il movimento del corpo o, semplicemente, parlando.

Microsoft aveva annunciato già a febbraio il rilascio del tool, successivamente la notizia si era ripetuta ad aprile ma adesso è realtà. L’SDK mette a disposizione strumenti di sviluppo per realizzare applicazioni in grado di sfruttare tutte le potenzialità di Kinect.

Microsoft intende realizzare anche una versione commerciabile dell’SDK al più presto, ma per ora possiamo solo aspettare e vedere quali saranno i risultati del lavoro con questo sorprendente tool.

Mikhri Sellan


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009