EA lancia il trailer di Star Wars Battlefront, l’attesissimo sparatutto strategico

Di

Star Wars BattlefrontLa serie Star Wars Battlefront ritorna, dopo una lunga assenza di un decennio, con un tempismo adatto a preparare i fan per il nuovo episodio della terza trilogia sul grande schermo.

Nel corso di una convention dedicata alla trilogia di George Lucas tenutasi ad Anaheim, in California, Electronic Arts ha presentaqto il trailer di Star Wars Battlefront che potete visualizzare qui sotto e che uscirà il 19 novembre nelle versioni per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Il trailer potrebbe essere ben riassunto dalle parole iperrealismo e iperspazio. Sembra davvero di essere in un film, grazie alla fotogrammetria, che consente un rendering in 3D derivato direttamente da un insieme di fotografie.

In questo ambiente e con personaggi altrettanto realistici il gamer si evolve alla prima o alla terza persona (ovvero come FPS o TPS). Potrà giocare delle missioni nel quadro di una trama, da solo o in multiplayer on line – in alcune missioni anche con un gruppo di 40 giocatori.

EA proporrà anche un contenuto scaricabile supplementare gratuito, ovvero un DLC, che servirà a creare un ponte narrativo con il nuovo film, poiché consentirà di vivere la battaglia di Jakku, il pianeta deserto già visto nei due primi trailer dell’episodio VII e sul quale si intravvede un vero e proprio cimitero di astronavi. Il DLC sarà accessibile per tutti l’8 dicembre.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009