Amazon presenta GameOn, piattaforma per il gioco competitivo multipiattaforma

Di , scritto il 20 Marzo 2018

Amazon: GameOn è un set di API flessibili costruito sull’infrastruttura cloud AWS e funzionante su qualsiasi sistema operativo. Permette di scalare rapidamente lasciando così allo sviluppatore più tempo da investire nella progettazione dei giochi. Con GameOn si ha in mano uno strumento di semplice utilizzo per permettere ai gamer di competere per ricevere premi reali (messi in palio da Amazon o da altre aziende – per il momento solo negli USA).

Con GameOn sarà possibile migliorare la monetizzazione dei giochi, poiché la piattaforma è compatibile con classifiche, campionati e competizioni di vari tipi. Oltre ad aumentare gli incentivi per continuare a giocare, offre anche agli sviluppatori la flessibilità necessaria per creare eventi personalizzati, come competizioni locali e regionali. Anche i gamer possono organizzare le loro competizioni invitando dei nuovi giocatori presi tra i loro contatti contactos.

Le API di GameOn potranno essere usate a titolo gratuito fino al 1° maggio 2018. Successivamente la piattaforma sarà a costo zero soltanto per i primi sei mesi di utilizzo, poi si passerà a una tariffa di 0,003 dollari a partita.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009