Con Rainway si possono giocare i giochi da PC su qualsiasi altro device

Di , scritto il 20 Febbraio 2018

Non sono pochi tra noi quelli che possiedono una grande collezione di giochi da PC. A volte però è davvero un peccato non potersi divertire con quei titoli su un altro dispositivo, magari anche fuori casa. Con il servizio Rainway questo sogno diventa possibile.

Senza necessità di hardware aggiuntivo o di complesse configurazioni di rete, diventa possibile trasmettere un gioco dal PC al device, senza pregiudicarne il rendimento. Tutto questo grazie a un’applicazione da installare sul proprio computer, la quale funge da server. Sulle altre piattaforme bisogna installare l’applicazione client. IN questa maniera gli utenti del servizio, completamente gratuito, possono divertirsi sul loro tablet, su una smart tv o su un altro computer – sempre passando tramite il browser e appoggiandosi alla potenza del PC che ospita i giochi, senza limiti di funzionamento o rendimento, con supporto per una risoluzione massima da 1080p a 60 fps.

Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi, scaricare e installare l’applicazione che funge da server e quelle per i vari client. Rainway è addirittura munito di un tool che permette di scattare degli screenshot dei momenti di gaming migliori da condividere con gli amici e sui social media.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009