Come creare un avatar per PS3

Di

Come tutti sanno, un avatar è un personaggio fittizio con cui un giocatore si presenta all’interno di un videogame, in pratica una versione digitale, più o meno fantasiosa della propria persona. C’è chi preferisce mantenere fattezze simili alla realtà, chi invece assume sembianze totalmente diverse. Per la console PlayStation 3 esistono due principali tipi di avatar: quelli da usare sul profilo per l’interfaccia CrossMediaBar (XMB) e l’altro da utilizzare nella comunità virtuale di Playstation Home.

Ecco le istruzioni per mettere a punto l’avatar nel proprio profilo PS3:

* L’avatar mostrato per default avatar nel profilo della PlayStation 3 e dell’XMB è una semplice faccina sorridente. Per cambiarla bisogna accedere alla sezione “Gestione account” nella scheda “PlayStation Network”.

* Scegliete poi “Informazioni sull’account” e “Avatar.” Qui si trovano decine di immagini di avatar disponibili, anche se è possibile acquistarne altri di livello Premium dal PS Store.

* Trovata un’immagine adatta, dovete selezionarla cliccando su “X” e poi confermare la selezione: la nuova immagine sarà così visualizzata sul vostro profilo e tutti i vostri amici online potranno vederla.

Per quanto riguarda la messa a punto di un avatar per la PlayStation Home, la divertente funzionalità innovativa disponibile solo su PS3 che consente di vagare liberamente nell’universo Sony, contiene spazi personali, giochi e item sbloccabili. C’è sempre qualcosa da fare nel mondo della PlayStation Home, ma per prima cosa bisogna mettere a punto un avatar. Si procede così:

* Per iniziare, cliccare su “PlayStation Home” nella scheda “PlayStation Network” dell’XMB. Dopo aver letto il messaggio del giorno, sarete trasformati subito presso il guardaroba della PlayStation Home.

* Qui si trovano vari avatar predisposti, ma è anche possibile mettere a punto il proprio avatar personalizzato mediante le opzioni di upload e salvataggio. Si possono anche creare versioni multiple, personalizzando aspetti come sesso, colore della pelle, pettinatura, altezza e altre più avanzate.

* Per l’abbigliamento sono disponibili varie opzioni gratuite nella PlayStation Home e molte altre possono essere acquistate da uno dei vari store di abbigliamento interni. Altre opzioni per l’abbigliamento possono essere sbloccate mediante eventi speciali e giochi sia all’interno del mondo PlayStation Home che fuori di esso.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009