RPG: piattaforma gratis per creare giochi di ruolo senza programmare in codice

Di , scritto il 19 Luglio 2021
RPG

RPG è uno strumento che permette di progettare in modo più semplice i giochi di ruolo. Non vengono richieste capacità di programmazione o abilità artistiche: si tratta infatti di un creatore di giochi di ruolo freemium. Inoltre, i giochi, in stile Pokémon o Legend of Zelda, possono essere condivisi con la community.

L’utente ha piena libertà di scegliere il design da utilizzare e la narrativa da costruire trascinando semplicemente gli oggetti nel mondo immaginario. Per creare il proprio mondo fantastico basterà concentrarsi sulla trama, sull’atmosfera e sulla scelta dei giocatori. Alcuni giochi sono piccoli, alcuni sono grandi, altri sono finiti, altri sono ancora in fase di sviluppo. È possibile decidere se e quando condividere il proprio videogame e lasciare che gli altri vivano il nostro mondo e la nostra storia.

Questa piattaforma è ad accesso libero e il suo utilizzo è interamente basato sul browser (è mobile e computer friendly). È ideale per dare vita a semplici giochi nati per hobby, progetti personali, compiti scolastici, etc. La registrazione a RPG è gratuita.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009