Cursed Mountain – intrigante survival horror per la Nintendo Wii

Di

Cursed MountainIn questi giorni Deep Silver ha prodotto Cursed Mountain, un intrigante survival horror per la Nintendo Wii ambientato sulle cime dell’Himalaya. Un gioco che ha come protagonista Eric Simmons, un alpinista col compito di ritrovare il fratello scomparso in questa catena montuosa. Come si deduce dal titolo, Simmons si troverà ad affrontare delle forze demoniache.

I nemici più frequenti in questo gioco saranno dei monaci non-morti che attaccheranno il protagonista, il quale potrà difendersi con la picozza o con un’arma da fuoco a lungo raggio. Eric potrà difendersi a colpi di pistola o sfruttando i sensori e i controller di movimento della Wii.

Potrà accadere durante il gioco di essere presi dal nemico, in quel caso ci si potrà liberare dalla presa agitando i due comandi di movimento della Wii e si potranno infliggere “colpi di grazia” ai nemici. C’è da notare che il combattimento corpo a corpo è più efficace ma più rischioso rispetto a quello a lunga distanza. Il gioco sfrutterà tutti i controller possibili della Wii compreso il microfono per l’intercettazione di inquietanti segnali radio.

Il gioco si preannuncia ottimo anche dal punto di vista realistico, infatti il vento non sarà l’unico ostacolo presente nel gioco ma, salendo sempre più in alto sulle montagne l’ossigeno diminuirà e con esso anche la prontezza di riflessi e l’agilità di Simmons.

Oltre all’azione non mancherà l’uso dell’ingegno, infatti per proseguire nel gioco sarà necessario rispondere a complicati enigmi per poter aprire porte o passaggi.

Cursed Mountain si preannuncia molto interessante e potrebbe occupare una buona posizione nella classifica mondiale dei videogiochi horror.

Stefano Piscina


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009