Videogames: padri e figli si contendono la console

Di

Padri e figli VideogamersD’ora in poi padri e figli, anziché litigare per l’auto, il telecomando della tv o l’ultima fetta di torta, si contenderanno la console! E anche la festa del papà è una buona occasione per giocare!

Sembra, infatti, che in occasione dell’evento che celebra i padri, grandi e piccoli, ovvero genitori e figli, regalino e si regalino dei videogiochi: i più cercati sarebbero quelli ispirati alla Formula1, alle corse automobilistiche e i ‘brain trainer’. Una tendenza che va di pari passo con le statistiche stilate da Multiplayer.it secondo cui è in crescita l’età media del giocatore di videogame: oltre la metà degli appassionati, infatti, ha ormai tra i 24 e i 40 anni.
Ma i dati non si fermano qui: oggi come oggi la console da gioco è presente in almeno una famiglia su tre, anche se l’88% dei videogiocatori sono uomini.  Un altro dato interessante è che per Multiplayer.it ci sono tutti gli estremi per parlare di una vera e propria web-generation: il 96% dei videogiocatori, infatti, usa Internet per trovare informazioni e il 62,5% preferisce acquistare online piuttosto che nella grande distribuzione organizzata.

Comunque… auguri a tutti i papà!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloGames.it – Guida su videogiochi e console supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009